Videogames Arcade, il segreto (divertente) della principessa di Ghosts’n Goblins
Tutti conoscono il titolo cult Ghosts’n Goblins. Tutti abbiamo tentato, nei panni di Sir Arthur, di salvare la principessa Prin Prin. C’è un segreto che riguarda il nome principessa…
Ghosts’n Goblins, Sir Arthur in mutande sogna di salvare la principessa
Ghosts’n Goblins è il platform game di Capcom a tema horror fra i più iconici e riconosciuti al mondo (1985). Sir Arthur, il personaggio che impersonifichiamo durante il gioco è il più divertente creato dalla casa giapponese.
Protetto dalla sua armatura da cavaliere, lancia coltelli o spade cercando di uccidere più zombie possibili. Una volta colpito, però resta in mutande e questo abbigliamento poco ortodosso ha sempre creato ilarità tra chi si cimentava in questo titolo negli anni ’80.
Ghosts’n Goblins, il vero significato della parola Prin Prin
Col tempo si è scoperto che le mutande di Arthur non erano l’unico aspetto curioso di Ghosts’n Goblins. C’era anche una spassosa curiosità legata al nome della principessa che il nostro eroe deve salvare dai demoni invasori. Anche se il nome è stato cambiato in Guinevere in America, Prin Prin è il suo nome originale. Bene Prin Prin è una parola onomatopeica che esprime il movimento sexy ondulatorio del fondoschiena femminile. Ecco perchè Sir Arthur era così determinato a salvarla…