Aliens, nessuna come la guerriera Vasquez: cosa fa adesso?

Nella saga dedicata ad Alien, Ellen Ripley è, senza dubbio, il simbolo del Girl Power. Tuttavia, c’è un’altra guerriera che si è distinta alla grande: Vasquez in Aliens (1986). Una Marines molto bellicosa…

Aliens, la straordinaria interpretazione di Jenette Goldstein

Muscolosa, mascolina, sarcastica e con una passione per una speciale arma: l’M56 Smart Gun. Vasquez è uno dei personaggi più iconici del film Aliens. La sua battuta ad inizio film, quando Ellen Ripley cerca di spiegare cosa sia un Alien, Vasquez risponde con una battuta diventata leggendaria: “Escucha muchacha… io ho bisogno di sapere una sola cosa : donde està!”.

Jenette Goldstein, l’attrice che ha interpretato Vasquez, è stata magnifica. Recentemente ha dichiarato che, per poter diventare Vasquez, ha dovuto sottoporsi ad un vero e proprio addestramento militare. A renderla tanto credibile sono state le forze speciali britanniche SAS. Ha anche svelato di aver indossato delle lenti scure poichè il colore naturale dei suoi occhi è verde.

Cosa fa oggi Jenette Goldstein, in arte Vasquez?

Famosa per il ruolo di Vasquez in Aliens, l’attrice americana classe 1960 ha lavorato in altri grandi film come Terminator 2 (sempre di James Cameron), in Star Trek: Generations e, ancora, in Paura e Delirio a Las Vegas (Fear and Loathing in Las Vegas).

Ultimamente è molto ricercata come guess star ai Comic-Con. Lo scorso agosto è stata ospite al Monster-Mania Con a Cherry Hill e, qualche mese prima, era al Wintercon 2022. Insomma, Vasquez è ancora un personaggio molto noto e amato dai fan…

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner