1998, Godzilla è un flop al cinema ma il flipper è spettacolare

Nel 1998 esce al cinema Godzilla del regista Roland Emmerich. Il remake americano del capolavoro giapponese Godzilla (1954) è un flop assoluto al cinema. Per fortuna, a livello di merchandising, c’è qualcosa che funziona, come il flipper della SEGA.

Uno slogan alla Godzilla: “The Meanest, Greenest Game on the Street!”

Il Godzilla americano è stata una delusione enorme. Soprannominato, in maniera ironica, GINO, non è piaciuto a nessuno dei veri fan del King of the Monsters. Per fortuna il pinball Godzilla realizzato dalla SEGA sempre nel 1998 ha ricevuto un’accoglienza diversa.

Divertente da giocare, il flipper Godzilla è riuscito in ciò che il film ha fallito: coinvolgere il giocatore! Tantissimi i dettagli. Il play è decisamente spettacolare. C’è Godzilla che sputa la pallina e pure una zampa che distrugge un intero edificio. Mitico il “Boom” ad ogni colpo a Godzilla… Ovviamente presente il ruggito, sia quello vecchio (bellissimo) che nuovo (fastidioso) del leggendario Godzilla… Lo slogan del flipper? “The Meanest, Greenest Game on the Street!”.

Attenzione, non è l’unico flipper dedicato a Godzilla

Del Godzilla della SEGA pare ne siano stati prodotte circa 500 unità. Il suo prezzo medio si aggira attorno ai $ 4.000. Tuttavia, non è l’unico flipper dedicato al gigantesco kajiu.

La Stern, nel 2021, ha realizzato tre versioni del nuovo pinball Godzilla (Pro, Limited Edition e Premium). Inoltre, nel 2011, la Spooky Pinball ha presentato in nuovo flipper Godzilla che, tuttavia, non è mai stato realmente prodotto (niente licenza, presa dalla Stern).

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner