Il franchise Jurassic Park è finita? Assolutamente no, ecco cosa accadrà
Sei film, tutti di successo (almeno al botteghino). La saga di Jurassic Park, iniziata nel lontano 1993, ha ammaliato milioni di persone con dinosauri sempre più spettacolari (e cattivi). Con l’uscita di Jurassic World Dominion, sesto episodio della saga, ci si chiede se si sia giunti alla fine…
Sei film, tutti con incassi da record: ora che succede?
Anche Jurassic World Dominion ha fatto numeri pazzeschi. Nonostante non abbia convinto i critici, il film ha superato il miliardo di dollari di incasso. Come ogni film della saga, l’incasso è sempre stato elevatissimo.
Insomma, a differenze di altre saghe, i dinosauri continuano a piacere, sia a grandi che piccini. Ed è anche per questo motivo che il franchise non morirà. I dinosauri non sono destinati ad estinguersi.
Prossimo film, più spazio all’interazione umani-dinosauri
Già in Jurassic World Dominion, il regista Colin Trevorrow ha modificato la classica trama dei precedenti film. Non tutto ruotava attorno ad un dinosauro super cattivo o geneticamente modificato. Spazio anche all’approfondimento dei personaggi umani.
Un passo importante per far coesistere umani e dinosauri, allo stesso livello. Non più isole ma tutti insieme con interazioni sempre più forti e profonde. Ok, quindi che aspettarsi dal futuro?
Tante teorie, ci si aspetta di scendere negli abissi
In tanti hanno la propria teoria su come saranno i prossimi appuntamenti con il franchise. C’è chi è certo che ora sia giunto il momento di un’avventura in acqua. Il mosasauro è stato visto troppo poco e ha un grande potenziale. Magari con protagonisti i nuovi eroi visti nell’ultimo capitolo della saga come Ramsay Cole e Kayla Watts.
Altri hanno idee più estreme: esplosione nucleare, pochi sopravvisuti. Umani e dinosauri in lotta per ciò che è rimasto. Infine una teoria piuttosto estrema: dopo aver conquistato la Terra, perchè non dovrebbero pensare ad altri pianeti?
Un fatto è certo, il T-Rex tornerà presto in azione. Il franchise Jurassic Park è vivo e vegeto.