Cristiano Ronaldo, la sua Rookie sticker allo Sporting vale una fortuna

Il suo quinto (e ultimo) Mondiale si è concluso in maniera drammatica. Il suo Portogallo è stato eliminato, ai rigori, dal Marocco. Seppur sconfitto in campo, Cristiano Ronaldo continua a brillare, anche a livello collezionistico, soprattutto nel mondo card & stickers.
Cristiano Ronaldo, la sticker Panini del 2002/03 vale una fortuna
Sono state realizzate tante figurine e card dedicate al fuoriclasse portoghese. Alcune, tuttavia, hanno un valore decisamente superiore. E’ il caso della sua prima figurina, la Rookie sticker per eccellenza.
Album Panini Futebol 2002-2003. Nella doppia pagina dedicata allo Sporting Lisbona c’è anche la figurina di un giovanissimo Cristiano Ronaldo con la faccia corrucciata e determinata. Oggi, questa figurina, vale una fortuna.
Cristiano Ronaldo, la rookie che tutti cercano disperatamente
Avere quella figurina, magari gradata, è il sogno bagnato di tanti collezionisti di card e figurine. Parliamo di un valore molto elevato, pari a non meno di € 5.000 (ma viene offerta anche a cifre più elevate). Il suo prezzo scende se la figurina non è perfetta o se è direttamente incollata all’album.
Le altre card e stickers importanti di Cristiano Ronaldo
Indubbiamente la rookie sticker è il top ma c’è tanto altro di CR7 che ha una quotazione notevole. C’è la card #137 dell’album Panini Mega Craques 2003 o la card #132 dell’album Panini Mega Craques 2004 (in maglia Manchester United). Pure la sua “prima” figurina ai Mondiali (2006) inizia ad acquistare peso tra i collezionisti. E quelle autografate? Altro mondo, altre quotazioni…