Dance Your Style World Final 2022, la vittoria al giapponese The D Soraki

A Johannesburg, in Sudafrica, è andato in scena l’evento Red Bull Dance Your Style World Final 2022. Davanti ad una folla scatenata, il successo è andato a The D Soraki, primo giapponese a vincere il prestigioso trofeo.
I 16 migliori performer del pianeta si sono sfidati a Johannesburg
ll giapponese The D Soraki è stato incoronato campione della Red Bull Dance Your Style World Final 2022 (presenti i 16 migliori performer del pianeta). Il diciannovenne specializzato nello stile hip–hop ha stupito il pubblico con i suoi movimenti originali, la sua fluidità e una musicalità fuori dal comune, battendo così King DaVinci, rappresentante dello stile afro–dance (Nigeria), nello spareggio finale senza esclusione di colpi.
In un emozionante formato unico di battle 1vs1 in cui i performer si sfidano su basi funk, pop, rock, rap e grandi classici della dance music scelti a sorpresa dal dj, The D Soraki ha conquistato il pubblico ed è diventato il primo giapponese a vincere in questo evento unico che ha registrato il tutto esaurito a Johannesburg, in Sudafrica.
“È un momento importante per me. Volevo conquistare la vittoria, e sono molto contento di esserci riuscito. Non avevo una strategia da seguire, ho ballato divertendo seguendo le sensazioni del momento“, ha dichiarato The D Soraki.
A Johannesburg brilla anche un performer italiano: Miky-Boo
Presente alla finale come national winner anche Michael Rossi aka Miky–Boo, entusiasta e orgoglioso di rappresentare l’Italia in questa competizione di fama mondiale. “Mi è piaciuto molto competere con gente che proviene da tutto il mondo e che si esprime attraverso una varietà di stili e movimenti differenti da come si balla generalmente in Italia. Torno a casa arricchito dall’esperienza e molto ispirato”, ha spiegato il ballerino italiano.
La prossima e terza edizione della Red Bull Dance Your Style World Final si terrà a Francoforte, in Germania, nel 2023.