Silver Surf donna? Perchè c’è lei ne I Fantastici 4 – Gli inizi?

Il 23 luglio 2025 uscirà l’atteso I Fantastici 4 – Gli inizi. Il nuovo film Marvel sta già scatenando diverse polemiche, in primis sul personaggio di Silver Surf… donna!
Scelta dovuta al politically correct?
In tanti si chiedono se la scelta di inserire nella trama Silver Surf donna sia dettata da questione legate al politically correct?
La risposta è: no! Silver Surf donna è apparsa nei fumetti Marvel e non una sola volta (36 apparizioni nella serie a fumetti The Silver Surf)… Per essere precisi, dovremmo chiamarla Shalla-Bal. Personaggio creato da Stan Lee e John Buscema nel lontano 1968, è una giovane avvenente che, tra l’altro, è anche la futura imperatrice del suo paese natale, ossia Zenn-La.
Soprattutto, però, è la fidanzata di Norrid Radd, alias il vero Silver Surf. I due si amano e, ad un certo punto della loro storia, Silver Surf conferisce parte del suo potere cosmico a Shalla-Bal. Insomma, Silver Surf rende Shalla-Bal simile a lui… Per tornare al film, la presenza di Siler Surf donna ha una motivazione legata ai comics (almeno questa è una delle ragioni della sua presenza).