Tutti si ricordano del film Highlander ma del cartone animato?

Nel 1986, il film Highlander – L’ultimo immortale, riscuoteva un successo enorme e rendeva il personaggio di Connor MacLeod (interpretato dall’attore Christopher Lambert) davvero… immortale. Highlander è diventato una sorta di brand, con altri film, serie TV e… una serie animata!

La serie animata con Quentin…

Nel 1994 viene mandata in onda, per la prima volta, la serie animata Highlander – The Animated Series, prodotta dalla Gaumont Television. In totale, parliamo di 40 episodi (da circa 25′ l’uno). Protagonista principe è Quentin, l’ultimo del clan MacLeod. Combatte con la spada appartenuta a Connor MacLeod e sa padroneggiare tante creature. Eh sì, nell’era in cui è ambientato l’anime, ci sono creature “particolari” tra cui Gavors (struzzi usati come mezzi di trasporti), Anomas (formiche giganti) e Grans (incrocio tra scimmie e cani).

Una serie animata per bambini? Sì ma anche no… Nonostante un disegno “morbido”, l’anime è piuttosto esplicito. Kortan, il cattivo di turno, uccide i propri nemici decapitandoli, esattamente come accadeva nel film originale del lontano 1986. Oltre alla serie animata, è stata realizzata anche una linea di giocattoli, distribuita in Italia dalla GIG. Esiste anche un videogioco dell’Atari, anno 1995: Highlander: L’ultimo MacLeod!

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner