Il vero Goldrake torna in RAI: avrà lo stesso successo del 1978?

Dopo aver mandato in onda il reboot Goldrake U, la RAI ha ufficializzato il ritorno del Goldrake originale. Lo rivedremo, sempre su RAI, in versione restaurata con il doppiaggio originale. Ma avrà lo stesso successo avuto nel 1978?

4 aprile 1978, la “prima” di Goldrake

Il 4 aprile 1978 veniva trasmessa la prima puntata di Goldrake. Al netto di alcune polemiche (troppo eccessivo per i bambini?), il successo fu clamoroso. A distanza di quasi mezzo secolo, Goldrake è pronto a tornare in azione.

I bambini di allora, ora signori maturi, lo accoglieranno con lo stesso entusiasmo di allora? Ci si esalterà ancora a sentire la voce di Romano Malaspina, alias Actarus, gridare “Alabarda spaziale” o “Disintegratori paralleli”?

C’è chi pensa che non sia mai una buona idea rivedere i cartoni animati della propria infanzia e chi, invece, non li ha mai dimenticati e, ogni volta che tornano in TV, li rivede con piacere. Goldrake è stato, per moltissimi bambini di fine anni ’70, il “primo amore”, quello a cui non si smette mai di pensare, neanche quando si diventa grandi.

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner