Silver, il papà di Lupo Alberto: “C’è chi lo porterà avanti dopo di me”
Il consiglio è di leggere Tutto un altro Lupo Alberto per capire quanto sia ancora amato Lupo Alberto. Nonostante i 50 anni di vita, il personaggio creato da Silver continua a piacere moltissimo. Pubblicato da Gigaciao (casa editrice indipendente creata da Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua), il nuovo volume ci aiuta a capire bene il futuro di Lupo Alberto. Collectme ne ha parlato con Silver, il suo papà…
Che cosa ci può dire di questo affascinante progetto?
“Quando me l’hanno proposto, ho pensato fosse una vera follia e a me piacciono le follie… Ecco perchè ho accettato con entusiasmo”.
30 storie su Lupo Alberto, reinterpretate da tanti artisti di talento…
“Sono stato contento e onorato nel vedere così tanti artisti di talento disegnare Lupo Alberto secondo il loro pensiero”.
Pensa mai al futuro di Lupo Alberto?
“Certamente, ormai lo disegno da 50 anni. Normale che pensi a cosa accadrà quando non ci sarò più. Io sono di stampo disneyano. Voglio pensare che Lupo Alberto, come i classici Disney, continuerà a vivere, rivisto e rimodernato da nuovi artisti. In fin dei conti sta già accadendo. Credo che ci sarà qualcuno che lo porterà avanti dopo di me”.
Credit Photo: Luca di Pasquale