Toys vintage, passione nerd: quali sono i “pezzi” più ricercati?
Le fiere di settore prosperano. Collezionare toys vintage è sempre più di moda. La richiesta dei “pezzi” migliori aumenta e, di conseguenza, anche in prezzi…
Gli intramontabili robottoni e le novità Street Sharks e Mummies Alive
Ma quali sono le linee toys più ricercate? Alcune sono al top da decenni. I robottoni, soprattutto quelli metallici, sono ancora gettonatissimi. Le loro quotazioni sono elevatissime… Un Popy Goldrake GA-37 Deluxe Version, tanto per fare un esempio, vale migliaia di euro…
Ci sono anche molte novità. Chi ricorda il cartone animato Street Sharks? Bene, “gli squali” sono diventati molto amati dai collezionisti di toys vintage. Oggi hanno prezzi elevatissimi. Più di nicchia ma comunque molto intriganti anche le linee toys ispirate, rispettivamente, al cartoon Mummies Alive e al film Small Soldiers.
C’è chi non riesce a fare a meno delle TMNT o dei Masters of The Universe (la linea vintage dei MOTU “tira” ancora moltissimo) e chi fa follie per “vecchi” Transformers anni ’80. Insomma, ognuno ha la sua passione e la alimenta come meglio può…
Ci sono poi la “veterana” Barbie che non perde mai il suo grande fascino… Ultimamente anche le Monster High iniziano ad avere un certo valore…