40 anni fa usciva al cinema Conan il distruttore con Schwarzenegger

Chi adora i film di Arnold Schwarzenegger conosce ogni scena alla perfezione. Parliamo di Conan il distruttore, film con protagonista il muscolo attore statunitense diventato ormai un cult. Uscito nel 1984, compie 40 anni…

Un film di successo, preludio di Terminator

Uscito a fine giugno negli Stati Uniti e in Italia ad agosto, Conan il distruttore, arrivato al cinema due anni dopo Conan il barbaro, è stato un successo, nonostante diverse recensioni negative.

Merito soprattutto di Arnold Schwarzenegger, perfetto nel ruolo di Conan. Meno violento del primo film e più a tinte fantasy, Conan il distruttore è più divertente ma meno serio di Conan il barbaro. Poco importa, in tantissimi sono andati comunque a vederlo al cinema.

Una curiosità: impegnato a girare Conan il distruttore, Arnold Schwarzenegger ha dovuto ritardare le riprese del suo successivo film dal titolo Terminator. Avrebbe dovuto iniziare ad essere Terminator a fine 1983, lo fece solo da marzo 1984. Un ritardo che ha permesso a James Cameron, regista di Terminator, di perfezionare il copione e occuparsi di altri due progetti: le sceneggiature di Rambo 2 e Aliens.

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner