Chi si ricorda di Tommy e del suo potentissimo amico robotico?
Piccolino ma potentissimo. Tecnologicamente avanzato ma dal cuore umano. Robotboy è un sofisticato robot con un sogno nel cassetto: diventare un bambino, accettato da tutti. Ma, come sempre, c’è qualcuno che non è d’accordo. È il Dottor Kamikaze, essere meschino che vuole rapire Robotboy, riprogrammarlo e usarlo per i suoi scopi malefici. Per fortuna Robotboy non è certo uno che ha problemi a difendersi. Quando è disattivato, è innocuo, quando è nella modalità “attivato” è moderatamente efficace ma, se c’è vero pericolo, ecco che si entra nel modulo “superattivato” e allora per il Dottor Kamikaze e per chiunque provi a dargli fastidio sono guai seri.
Robotboy non è solo nelle sue avventure
Nelle sue mitiche avventure, Robotboy non è solo. Il suo proprietario è il simpaticissimo Tommy, ragazzino di 10 anni con una capigliatura piuttosto strana. C’è poi la dolce Lola, innamoratissima di Tommy. Da non dimenticare neppure Gus, personaggio un po’ confusionario e molto narcisista ma pur sempre un personaggio. Tra gli amici di Robotboy un ruolo importante lo ricopre il Professor Moshimo, l’ideatore di Robotboy. Come accennato, c’è però anche chi non ama molto il nostro simpatico robottino. Oltre all’aguzzino Dottor Kamikaze, occhio a Protoboy, il fratello malvagio di Robotboy. Uno che è meglio evitare…
Tommy, attraverso uno speciale orologio da polso, può scegliere quale modalità scegliere per il suo Roboyboy. Ognuna dei tre moduli operativi comporta un Robotboy differente…
Disattivato – È inoffensivo, assomiglia ad un bambolotto, non si muove ed è talmente piccolo che può essere riposto tranquillamente nello zaino. Tommy sceglie questa modalità quando vuole nasconderlo da occhi indiscreti
Attivato – Si trasforma, diventa grande come un bambino e può combattere. In questa fase Robotboy è forte, anche se non è ancora al massimo della sua potenza
Superattivato – Se la situazione è davvero complicata da risolvere, viene scelta questa modalità in cui Robotboy scarica nuovi poteri che lo rendono super potente. Così non è arginabile.
Credi Photo: LuxAnimation