Perchè Gargamella dà la caccia ai Puffi? La risposta è preziosa…
Il vero e unico antagonista dei Puffi è il mancato mago Gargamella. La domanda che tutti si sono sempre fatti è la seguente: perchè Gargamella dà la caccia ai Puffi?
Gargamella, un passato poco fortunato… per colpa dei Puffi
Nella quinta stagione della serie animata I Puffi, esattamente nell’episodio N.38 dal titolo “Il viaggio nel tempo di Gargamella” viene svelata la vera storia di nemico giurato dei Puffi…
Grazie ad una clessidra che permette di tornare indietro nel tempo, Gargamella ripercorre la sua vita, partendo da quando è un neonato tra le mani della mamma (che assomiglia moltissimo a lui): “Purtroppo, non mi perdonerò mai di essere stato bocciato alla scuola dei maghi”.
Ecco, Gargamella vuole essere un grande mago. Per non essere buttato fuori dalla scuola, deve stupire con una grande esperimento di magia speciale. Va così nel bosco dove Birba cattura Quattrocchi. Sui libri, scopre che, con i Puffi, si può trasformare il piombo in oro… Non andrà come sperato e la sua avventura alla scuola di magia terminerà! Da quel giorno, i Puffi diventeranno una vera ossessione per Gargamella…
Credit Photo: Smurfs Peyo