1995, esce al cinema Congo: la linea toys è un flop clamoroso

Chi ricorda il film Congo? Diretto da Frank Marshall, racconta di primati e, in particolare, del gorilla Amy… Nonostante le recensioni pessime, il film è stato un più che discreto successo al cinema. Beh, la linea toys non ha avuto la stessa fortuna…

Kenner, da Star Wars a Congo…

Durante il lancio del film, vengono rilasciati tanti prodotti ufficiali. Tra i tanti, impossibile non citare la linea toys griffata Kenner, l’azienda a cui si devono le AF di Star Wars…

Sebbene la pellicola non fosse pensata per un pubblico kids, la nota azienda di giocattoli statunitense decide comunque di puntare sul film Congo. La linea comprende diverse action figures e anche un paio di veicoli…

Nella linea, presenti due versioni di action figures: la versione “Basic” e quella “Deluxe”. La checklist prevede tutti i protagonisti del lungometraggio, dal gorilla “parlante” Amy a Karen Ross, passando per i vari Peter Elliott, Kahega e Capitan Monroe, senza dimenticare i gorilla “poco amichevoli” come Blastface, Mangler e Bonecrusher…

Intriganti i veicoli. La Kenner ne produce due: il Net Trap e il Trail Hacker. Le vendite della linea, nel 1995, sono disastrose ma, con il passare degli anni, la linea Kenner dedicata a Congo inizia a diventare sempre più cult. Oggi, alcuni “pezzi” sono molto ricercati.

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner