Calciatrici in figurine, non c’è solamente l’album italiano

L’entusiasmo attorno a Calciatrici Panini 2024-25, il primo, storico, album dedicato al calcio femminile italiano è enorme. Va detto che, in Europa, le collezione di figurine ufficiali legate ai massimi tornei calcistici femminili sono diverse e non sono state lanciate tutte in questa rivoluzionaria stagione…
Spagna, Germania, Inghilterra…
Il calcio femminile è in rapida ascesa e, di conseguenza, anche l’attenzione nei confronti delle fuoriclasse del calcio donne. Spagna, Germania, Inghilterra… Sono diversi i Paesi che hanno puntato forte sul calcio femminile con raccolte che stanno riscuotendo un successo importante…
In Spagna, ad esempio, non è il primo anno che la Liga F (massima categoria del calcio femminile spagnolo) ha il suo personalissimo album di stickers… Il primo è stato lanciato in contemporanea con la stagione 2022/23. Quindi siamo già al terzo consecutivo. E non bisogna certo dimenticare le collezioni ufficiali legati ai Mondiali di calcio femminile. Insomma, il football al femminile si è preso i suoi spazi…