Ecco Calciatori Panini 2024-2025, Alex Bertani: “Novità e passione”

Presso la sede della Lega Calcio, in quel di Milano, è stato presentato il nuovo Calciatori Panini 2024-2025. Collectme ha sentito, in esclusiva, Alex Bertani, Direttore Mercato Panini.

Eccoci, come ogni anno, con la presentazione del nuovo Calciatori Panini. Quali le novità?
“Tantissime. Le due più significative sono il fatto che l’album è brossurato, così da evitare spiacevoli problemi con la punzonatura, e il fatto che le figurine dei giocatori sono scansionabili; quindi, si può accedere alle loro statistiche, sempre aggiornate, semplicemente inquadrando la figurina”.

Calciatori Panini è l’appuntamento che tutti aspettano. Non si può sbagliare…
“E’ complicato, anzi tende a complicarsi sempre di più. Ma regala anche tante soddisfazioni. La passione è incredibile. Ti senti parte di un progetto grande, importante ed emozionante. Ormai sono alla Panini da 31 anni, l’avverto questa passione”.

Calciatori e Topolino, un’interazione importante e sempre più solida. Allora figurine e fumetti non sono così lontani, no?
“Assolutamente no. Lo vediamo anche al Tour. La commissione tra Calciatori e Topolino è molto forte e ci piace fare iniziative che tendono a unire questi due grandi brand”.

Nella nuova edizione dei Calciatori non c’è spazio per il calcio femminile…
“No, semplicemente perchè, a breve, lanceremo un album dedicato esclusivamente al calcio femminile. Non è solo un’operazione commerciale, crediamo che il calcio femminile debba avere il proprio album. Speriamo che questa iniziativa continui a lungo”.

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner