Goldrake U: Arabia Saudita, Francia e Italia in bella vista! Perchè?

In Goldrake U (attualmente in onda su RAI), in tanti hanno notato la presenza, massiccia, di luoghi riconducibili all’Arabia Saudita, alla Francia e anche all’Italia. Perchè?

Un omaggio ai “vecchi” fan e non solo

Per qualche motivo il reboot dell’originale Goldrake ha dato tanto spazio a questi tre Paesi? Le motivazioni sono diverse e piuttosto logiche…

Partiamo dall’Arabia Saudita. Il desiderio di un reboot non è opera dei giapponesi ma dei sauditi. La Goldrake-mania è forte in Arabia Saudita (statua di 33 metri “issata” a Riyadh nel novembre del 2022). Tanto che la Manga Production ha investito molti quattrini per realizzare Goldrake U (in collaborazione con lo Studio Gaina in Giappone). Un omaggio era dovuto…

Come abbiamo visto, Goldrake combatte a Parigi e poi a Roma. Il motivo è da ricercare nella fan base storica di Goldrake. A fine anni ’70, quando è apparsol’originale Goldrake, Francia e Italia sono stati i due Paesi che l’hanno amato maggiormente. Insomma, una sorta di omaggio ai fan di prima data, sperando che continuino a seguire anche la nuova versione (le prime quattro puntate sono state seguite, su RAI, da oltre un milione di telespettatori, domenica 12 arrivano altri quattro episodi).

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner