Goldrake U: Arabia Saudita, Francia e Italia in bella vista! Perchè?
In Goldrake U (attualmente in onda su RAI), in tanti hanno notato la presenza, massiccia, di luoghi riconducibili all’Arabia Saudita, alla Francia e anche all’Italia. Perchè?
Un omaggio ai “vecchi” fan e non solo
Per qualche motivo il reboot dell’originale Goldrake ha dato tanto spazio a questi tre Paesi? Le motivazioni sono diverse e piuttosto logiche…
Partiamo dall’Arabia Saudita. Il desiderio di un reboot non è opera dei giapponesi ma dei sauditi. La Goldrake-mania è forte in Arabia Saudita (statua di 33 metri “issata” a Riyadh nel novembre del 2022). Tanto che la Manga Production ha investito molti quattrini per realizzare Goldrake U (in collaborazione con lo Studio Gaina in Giappone). Un omaggio era dovuto…
Come abbiamo visto, Goldrake combatte a Parigi e poi a Roma. Il motivo è da ricercare nella fan base storica di Goldrake. A fine anni ’70, quando è apparsol’originale Goldrake, Francia e Italia sono stati i due Paesi che l’hanno amato maggiormente. Insomma, una sorta di omaggio ai fan di prima data, sperando che continuino a seguire anche la nuova versione (le prime quattro puntate sono state seguite, su RAI, da oltre un milione di telespettatori, domenica 12 arrivano altri quattro episodi).