Ricordate il Clark Kent di Smalville? Che fine ha fatto oggi?
Ci sono stati tanti Clark Kent… Uno, di fatto, è sparito. Il 16 ottobre 2001 veniva trasmessa, sulle reti televisive americane, la prima puntata di Smallville. Protagonista assoluto Tom Welling. A distanza di oltre due decenni, che fine ha fatto il giovane Clark Kent?
Smallville, una serie tv che ha segnato un’intera generazione
Nei primi anni Duemila, non si parlava d’altro. Smallville era una delle serie televisive più amate dai teenagers di allora. Il pubblico impazziva per Tom Welling, in arte il giovane Clark Kent, protagonista della serie. Poi c’era la bellissima Erica Durance, ovvero Lois Lane… O, perchè no, Kristin Kreuk (Lana Lang).
Smallville è stato un grande successo di pubblico, certificato dalle 10 stagioni realizzate (l’ultima nel 2011). Poster, merchandising, pure un album di figurine ufficiale (anno 2005, nella foto) a certificare quanto fossero amati i protagonisti di questa serie teen con un pizzico di fantascienza in stile comic.
Tom Welling che carriera ha fatto dopo Smallville?
La domanda sorge spontanea: che fine ha fatto Tom Welling? Figlio di un dirigente della General Motors, è stato un modello di grande fama (ha posato per Calvin Klein, tanto per fare un esempio). Nel 2001, a 24 anni, arriva la grande chance: Smallville. Scelta azzeccata. Diventa una delle star globali più amate dei primi anni Duemila.
E poi? Poi poco o nulla. Un ruolo modesto in Lucifer, un episodio in Batwoman, poi The Winchesters per rilanciarsi (è anche il produttore di Professionals) ma, a 47 anni, Tom Welling è ancora sempre e solo Clark Kent, purtroppo con diversi anni in più sulle spalle. Poteva andargli meglio? Forse ma, per 10 stagioni, è stato uno dei Clark Kent più desiderati al mondo… POi, di fatto, è sparito dai radar!