Acolyte cancellata, Ahsoka rinviata: che succede alle serie Star Wars?
C’è chi dice che il brand Star Wars abbia intrapreso la strada del fallimento. In realtà, non è affatto così, anche se, ad onore del vero, serve molta più attenzione nella scelta dei progetti…
Costi elevati, scelte azzardate
Se negli scorsi decenni bastava inserire il marchio Star Wars per fare faville, oggi non è più così. Il pubblico è cambiato, i fan pure… Bisogna stare attenti ad ogni dettaglio.
In primis, al budget… La serie The Acolyte è costata circa 230 milioni di dollari. Anche se la prima stagione fosse andata alla grande, è chiaro che non sarebbe stato sostenibile un investimento tale…
E Ahsoka? Tornerà ma solo nel 2026, probabilmente per avere il tempo di mettere mano alla sceneggiatura… In effetti, non si può lasciare nulla al caso e bisogna ascoltare i “suggerimenti” della community.
Tranquilli, Star Wars non è in crisi. Anche se The Mandalorian & Grogu è l’unico lungometraggio confermato ad oggi (dovrebbe uscire a maggio 2026 ma arriverà anche una nuova trilogia), la seconda stagione di Andor è certa e Star Wars: Skeleton Crew sta andando alla grande, a conferma che, se ci sono buone idee, Star Wars è ancora sinonimo di successo…