One Piece compie 25 anni: quanti tesori per celebrarlo al meglio
20 ottobre 1999. Su Fuji TV va in onda la prima puntata di una nuova serie animata dal titolo One Piece. Sarà la prima di centinaia…
One Piece, 25 anni di successi
One Piece è, in primis, un manga. Scritto e disegnato da Eiichiro Oda. Le incredibili avventure di Monkey D. Rufy su carta, a partire dal 1999, sono diventate fruibili anche in formato animato. Nel corso degli ultimi 25 anni, le serie animate di One Piece hanno avuto un successo straordinario, creando una fan base solidissima e innamorato dei personaggi più iconici del manga.
Il merchandising legato a One Piece è infinito. Molti gli album di figurine/card dedicati a Monkey D. Rufy e i suoi amici. Il primo, griffato Panini, risale al lontano 2002. L’anno seguente ne è stato proposto un altro, edito da Magic Box.
Per festeggiare al meglio i suoi 25 anni, Panini ha rilasciato, a distanza di poche settimane, ben due collezioni. La prima è stata One Piece 25th Anniversary Trading Card Collection! Ben 200 card (150 base + 50 anniversary card) per vivere al meglio la pazzesca storia di uno degli anime più popolari di sempre. Ora, per i fan più accaniti, One Piece Treasure Box Official Card Collection, composta in totale da 70 card, perfetta per i collezionisti e fan dell’anime alla ricerca di card rare e oggetti unici da collezionare.
E le novità non finiscono certo qui… In arrivo tanti altri prodotti dedicati a One Piece e ai suoi 25 anni di “vita animata”. Un esempio? Bandai ha presentato, per la linea Chogokin, la figure della Going Merry, la prima nave della ciurma Mugiwara (disponibile da febbraio 2025).