Le altezze (vere) dei robot: dagli 11 metri di Jeeg Robot ai 200 del Danguard

Vi siete mai chiesti quanto siano alti i vari Jeeg Robot, Daltanious o Gordian? In realtà c’è chi ha analizzato, in maniera approfondita, i progetti dei tanti mecha che tutti conosciamo. Di seguito le altezze dei robot più noti…

Dagli 11 metri di Jeeg Robot ai 28 di Mazinkaiser

Partiamo dal Jeeg Robot. Hiroshi Shiba, di fatto, forma l’intera testa del robot. In effetti, Jeeg Robot non va oltre gli 11 metri di altezza… Mazinga Z è leggermente più alto, considerato che raggiunge i 18 metri di altezza. Nel mondo Go Nagai, non scherza Goldrake: 30 metri di altezza. Qualche metro in più de Mazinkaiser (28 metri) e Il Grande Mazinga (24 metri). Tra i robot di Go Nagai, i più alti sono sicuramente Getter Robot (38 metri) e Getta Robot G (50 metri).

Attenzione, la lista è ancora lunga e alcuni, iconici, mecha hanno misure decisamente imponenti. C’è, ad esempio, il Trider G7. Basta pensare da dove fuoriesce: da un parco giochi per bambini. Infatti, il robot guidato dal giovanissimo Watta raggiunge quota 60 metri. Della stessa misura, più o meno, è il leggendario Daltanoius (58 metri). Sono simili, come altezza, anche Voltron (60 metri), Combattler V (55 metri per l’esattezza), Raideen (55 metri) e Vultus 5 (55 metri). Leggermente più alto God Sigma che sfiora i 70 metri (68 per l’esattezza).

Gli over size, nessuno è alto come Danguard

Infine, ci sono gli over size, ovvero quei robot con misure fuori dall’ordinario. Il Baldios supera quota 100 (106 metri per l’esattezza) mentre Ufo Diapolon e Daitarn III non scherzano affatto: 120 metri ognuno. Arriviamo, infine, al Danguard che, signori e signore, viene dato a quota 200 metri!!!

Ne abbiamo dimenticato qualcuno? Sicuramente… Due misure finali per chiudere: Gordian arriva “solo” a 15 metri mentre il Gundam (versione classica) a 18 metri. Che ne pensate?

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner