Videogame Hunter, Antonio Nati felice: “Ne vedrete delle belle”
A dicembre, su DMax, andrà in onda Videogame Hunter: Cacciatori di Videogiochi. Una serie TV dedicata al mondo del vintage, in particolare videogames, flipper e tanto altro. Antonio Nati, 52enne di Arzignano, in esclusiva per CollectMe, ha parlato del nuovo programma televisivo che lo vedrà protagonista…
Un collezionista con una passione unica per i cabinati
Antonio, come nasce Videogame Hunter: Cacciatori di Videogiochi?
“A marzo dello scorso anno ci hanno contattato delle persone che ci spiegano di voler creare una serie sul nostro lavoro. Dopo qualche mese ci richiamano per dirci che vorrebbero girare un teaser da presentare al canale (non sapevamo quale). Poi, a gennaio, ci hanno dato l’ok e abbiamo potuto, finalmente, festeggiare la notizia. Adesso stiamo girando la serie e devo dire che è più faticoso di quello che pensavamo. La parte positiva è che dobbiamo fare tutto quello che facciamo durante le nostre giornate lavorative…”.
Ci spiega di cosa si parlerà precisamente nella serie?
“Come spiega il titolo della serie, andiamo a caccia di vidoegames che hanno fatto la storia e ci lavoriamo sopra per ridargli vita. Ovviamente parliamo di cabinati originali, come Pac-Man o Space Invaders. Diciamo che ne vedrete delle belle…”.
Chi fa parte della squadra dei “cacciatori di videogames”?
“La nostra squadra è formata, oltre da sottoscritto, da Andrea Genovese che si occupa dei mobili, da Domenico Cervini che si occupa delle riparazioni delle schede elettroniche, da Andrea Vesnaver che è specializzato nella riparazione dei monitor, da Mike Colucci nostro social media manager, Jessica Armanetti che prova i videogiochi una volta riparati da Domenico, e da Carlo Santagostino e Federico Croci, esperti di cultura dei videogiochi e dei flipper”.