Drammi d’infanzia: chi ricorda la morte di Anthony, l’amore di Candy Candy?

Per chi è stato bambino negli anni ’80, alcuni momenti vissuti guardando i cartoni animati di allora sono stati davvero complicati da gestire. Tanti i drammi infantili. Indimenticabile lo sgomento per la dipartita di Anthony…
La chiromante e la caduta da cavallo
Per chi ha visto (e rivisto) l’anime Candy Candy, Anthony è un personaggio molto amato. Uno che, come regalo di compleanno, regala una rosa (di sua creazione), è di un’altra categoria, no?
La love story tra Anthony, rampollo dell’agiata famiglia Andrew, e la dolce Candy Candy è bellissima. Sembra filare tutto per il verso giusto, fino a quando Anthony… muore. Le prime avvisaglie che qualcosa possa andare storto le notiamo nell’episodio “Il primo appuntamento” quando una chiromante mostra la carta della morte al bell’Anthony. Tutta suggestione? No, purtroppo… Nella puntata “Il mio Anthony”, accade ciò che nessuno avrebbe mai voluto: durante una battuta di caccia, Anthony cade da cavallo e muore (per la cronaca, è un fenomeno ad andare a cavallo). Un durissimo colpo al cuore per Candy e non solo. Per fortuna poi arriverà Terence ma questa è un’altra storia…
Credit Photo: Toei Animation