Mafalda compie 60 anni e festeggia al Cartoon Club di Rimini

Mafalda, personaggio immaginario ideato dall’artista argentino Quino, compie 60 anni. Festeggerà a Rimini, nell’ambito del Cartoon Club

200 pannelli presso i bagni di Rimini

Dal 15 al 21 luglio, a Rimini, spazio al Cartoon Club, il Festival Internazionale del cinema d’animazione, del fumetto e del gioco, che quest’anno festeggia 40 anni con un’edizione ancora più ricca di ospiti e contenuti. Tra i grandi ospiti nazionali e internazionali, Vittorio Giardino, leggenda del fumetto noir italiano; Simone Massi, animatore vincitore di un David di Donatello; Junichi Hayama, noto per i suoi lavori su Ken il Guerriero; Silver, creatore dell’iconico Lupo Alberto; Cristina D’Avena e Giorgio Vanni con i loro imperdibili concerti.

Ci sarà anche Mafalda. In occasione dei suoi 60 anni di vita, fino al 15 settembre, saranno esposti oltre 200 pannelli in una delle location più suggestive di Rimini, la spiaggia. I bagni dal 101 al 151 ospiteranno la mostra “Mafalda – una bambina dalla parte delle donne”, diventando per la prima volta una galleria espositiva a cielo aperto, in cui verranno mostrati alcuni dei momenti più significativi del personaggio, noto per essere impegnato fin dalle sue origini in lotte sociali come la parità di genere e i diritti civili. Durante i giorni di Cartoon Club, Mafalda conquisterà anche il Castello Malatestiano: una speciale installazione con figure a grandezza naturale della tenera bambina immergerà tutti i visitatori nel fantastico mondo del personaggio, in più – ogni giorno dalle 21:00 – le vignette di Mafalda prenderanno vita sulle mura del castello creando un’esperienza visiva unica.

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner