L’uomo da sei milioni di dollari celebra 50 anni dalla prima messa in onda

Se sapete chi è il Colonnello Steve Austin, allora conoscete perfettamente l’argomento che stiamo trattando. Il telefilm L’uomo da sei milioni di dollari è, ormai, un vero e proprio cult. Ha ben 50 anni sulle spalle…

Un telefilm all’avanguardia con un grande attore

Nel 1974, sull’ABC, viene trasmessa la prima serie del telefilm L’uomo da sei milioni di dollari. Il successo è notevole, tanto che, in totale, verranno realizzate cinque stagioni. In Italia, dovremo aspettare sino al 1981 per goderci le avventure dell’uomo bionico Steve Austin.

“Steve Austin astronauta, un uomo vivo per miracolo, signori lo possiamo ricostruire abbiamo adeguate conoscenze tecnologiche. Esiste attualmente la possibilità di creare il primo uomo bionico…”. Queste le parole della voce fuori campo che “introduceva” il “nuovo” Steve Austin nella mitica sigla TV italiana. Ricostruito per essere più veloce (gambe bioniche per correre a velocità elevatissime), più forte (grazie al braccio bionico) e con una vista pazzesca (occhio bionico), Steve Austin è un agente segreto dell’Office of Scientific Intelligence. Steve Austin è interpretato perfettamente dall’attore Lee Majors e sarà uno dei miti dei ragazzi degli anni ’70 e ’80. Da quella prima stagione, sono trascorsi ben 50 anni ma il fascino de L’uomo da sei milioni di dollari è rimasto immutato nel tempo. Da anni si attende il reboot con Mark Wahlberg nei “nuovi” panni di Steve Austin…

Credit Photo: ABC

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner