Collect IT, Chiellini e la sua card: “Bellissima, chissà che valore raggiungerà”
Grande entusiasmo a Collect IT, il primo card show tricolore di sempre. Amanti e collezionisti di card non si sono persi l’occasione di farsi firmare la bellissima card realizzata per il super ospite dell’evento: Giorgio Chiellini. Collectme ha partecipato alla round table media con il Campione d’Europa 2021 per saperne di più sulla sua passione per le card.
Giorgio, visto che sta trascorrendo molto tempo negli Stati Uniti, ora saprà tutto sulle card…
“Sono rimasto sorpreso, direi che è impressionate quanto siano popolari. Lì, ovviamente, collezionano card di tutti gli sport: football americano, basket, hockey e, ovviamente, il baseball. Poi ci sono quelle di calcio che stanno crescendo molto…. Ho avuto compagni di squadra che avevano delle mie vecchie card. Me ne portavano due alla volta, allora gli ho spiegato che, anche se me ne avessero portate 10, le avrei firmate comunque…”.
Qui a Collect IT c’è la sua card che, con il suo autografo, potrebbe diventare molto preziosa…
“In effetti, funziona proprio così. Mi hanno raccontato di card che hanno raggiunto prezzi incredibili, magari sarà così anche per la mia…”.
Quindi ha un buon rapporto con le card?
“Ho cominciato con le figurine, poi, nell’adolescenza, mi sono avvicinato alle card. Devo ammettere che ora qualche card me la tengo. Qualche card speciale la tengo per me. L’anno scorso in un pacchetto ho trovato una card firmata da me e Barzagli e quella me la sono tenuta”.