Aspettando il live-action, ecco tutti i segreti dell’esperimento Stitch

Stitch sta per tornare. Il nuovo live-action sull’esperimento 626 è in lavorazione. Dovrebbe uscire nelle sale nel 2025…
La vera storia di Stitch
Apparso, per la prima volta, nel 2002 nel film d’animazione Disney Lilo & Stitch, di fatto è un incrocio tra un cane e un koala. Noto anche come esperimento 626, parla qualsiasi lingua dell’universo, anche se è il tantalog la sua lingua natia…
Ma chi l’ha creato? Il personaggio è stato ideato dal regista Chris Sanders, regista proprio del film Lilo & Stitch (2002) e doppiatore dello stesso Stitch in tutte le sue future apparizioni (tornerà anche nel live-action).
Diversa la sua genesi animata. Creato da un malefico scienziato (Jumba Jookiba), è arrivato accidentalmente sulla Terra durante la sua fuga dalla prigione che Jumba Jookiba aveva creato per lui. Stitch, nonostante oltre 20 anni di “vita animata”, è ancora oggi uno dei personaggi più amati e collezionati. Ci sono moltissimi suoi peluche ed è appena stata rilasciata una collezione di figurine che ne racconta storia e abilità . In tantissimi stanno aspettando il suo ritorno al cinema…
Alcune indiscrezioni raccontano che, nel nuovo lungometraggio, si scoprirà ancor di più del passato di Stitch…
Credit Photo: Disney