Ghostbusters, la vera (raccapricciante) storia della creazione di Slimer

Sono trascorsi quasi 40 anni, eppure Slimer, personaggio della saga Ghostbusters, resta uno dei fantasmi più iconici di tutti i tempi. La storia della sua creazione è decisamente intrigante e sconvolgente…
Un grumo verde e appiccicoso che ricorda John Belushi
Il vero padre riconosciuto di Slimer è il mago degli effetti speciali Steve Johnson. A lui il merito di aver creato l’iconico fantasma verde protagonista del brand Ghostbusters. In una recente intervista a Bloody Disgusting, il papà di Slimer ha svelato quanto sia stato difficile realizzarlo. Un’esperienza terribile, a dirla tutta…
Dopo ben sei mesi di duro lavoro e progetti fallimentari, a Steve Johnson è stato chiesto di creare un fantasma che ricordasse John Belushi, attore scomparso proprio in quel periodo e, in origine, scritturato per essere uno dei Ghostbusters. Nel libro Rubberhead Volume II: Sex, Drugs, and Special FX, lo stesso Steve Johnson ammette di aver ricorso a sostanze allucinogene per riuscire a crearlo nei tempi e modi richiesti: “Avevo in corpo tre grammi e, nella paranoia delirante indotta dall’uso di queste sostanze, ho letteralmente immaginato che il fantasma di John Belushi fosse venuto da me per aiutarmi”. Da quella “visione” ha preso forma quello che poi è diventato Slimer, uno dei fantasmi più iconici di sempre…