Cartoni animati di una volta: chi ricorda le avventure dei Mummies Alive?

Negli Anni ’90, in piena “mummymania”, viene prodotta la serie animata Mummies Alive! Il mondo egizio fa da tema portante del cartoon.

Mummies Alive!, una sola stagione per le avventure delle mummie di San Francisco

Prodotta da DIC Productions L.P. e Northern Lights Entertainment, la serie animata Mummies Alive! è composta da 42 episodi (una sola stagione).

Racconta le avventure di Ja-Kal, Rath, Armon e Nefer-Tina, quattro mummie egizie impegnate a proteggere Presley Carnovan, 12enne di San Francisco (la reincarnazione del principe Rapses). Il cattivo di turno è il perfido Scarab, l’antico visir del faraone, risvegliatosi con il losco piano di assassinare Presley per poter ottenere l’immortalità. Per forturna, Presley è protetto dai guardiani del faraone Rapses.

Mummies Alive!, l’incredibile storia di Nefer-Tina

Contemporaneamente al lancio della serie animata (1997), c’è anche un corposo merchandising ufficiale dedicato alla serie Mummies Alive! La casa editrice DS Sticker realizza l’album di figurine ufficiale mentre la Kenner produce una ricca linea di toys.

E qui nasce il mito di Nefer-Tina. L’unica protagonista femminile della serie animata è tra le action figures prodotte dalla Kenner. Nefer-Tina è sicuramente la AF più introvabile. Perchè? Ci sono tante teorie a riguardo. La più accreditata è che sia stata realizzata in un secondo tempo e, quindi, in un numero molto esiguo (la linea Mummies Alive! non ha avuto un clamoroso successo). Oggi, la action figure della bella Nefer-Tina ha un valore enorme. In blister, può superare tranquillamente il prezzo di € 1000.

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner