Vintage cartoons, Top 10 auto più amate: dalla Flintmobile alla Mystery Machine
Ci sono alcune automobili animate che sono diventate iconiche, tanto quanto le serie animate in cui sfrecciano. Ecco la Top 10 delle più famose e amate di sempre.
La Top 10 delle car più famose nei cartoni animati vintage
10 Match 5 – In questo cartone animato vintage (anni ’60), la protagonista è un’auto davvero super: la supersonica Match 5. Se avete visto il film Speed Racer (2008) la ricorderete…
9 Flying Car – Ci siamo sempre detti che, un giorno, le macchine voleranno. Nella famiglia Jetson (Hanna & Barbera) la usano da anni l’auto che vola, la bellissima Flying Car.
8 Katori Special – Qui bisogna fare uno sforzo di memoria importante. Vi ricordate di Takaya Todoroki, il pilota che sognava di diventare Campione del Mondo. La sua auto a sei ruote era special…
7 Flintmobile – Conosciuta anche come Cavmobile, è il veicolo di Fred Flintstone, uno dei protagonisti dell’amatissima serie animata The Flintstones. La usa solitamente per andare al lavoro ma anche per uscire con l’amico Barnie. E’ molto semplice, quasi cavernicola.
6 Pink Sedan – Ok, qui bisogna conoscere alla perfezione il mondo dei Simpsons. Avete presente la macchina che guida Homer? Quella viola? La Plymouth Junkerolla? Esatto, è la Pink Sedan.
5 Batmobile – Non può mancare la mitica Batmobile in una classifica delle auto animate più famose. Batman, nel corso delle varie serie, ne usa diverse. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Sono tutte in stile Batman…
4 Optimus Prime – Basta il nome per capire di chi e cosa stiamo parlando. Il leader degli Autobots si trasforma nel classico autocarro con rimorchio di colore rosso e blu. Nel film di Michael Bay è un Peterbilt 379.
3 Mystery Machine – Non ha bisogno di presentazioni. E’ il van che usano Shaggy, Fred, Scooby, Velma e Daphn nelle loro avventure. Bellissimo e riconoscibile ovunque. La guida Fred, non c’è discussione…
2 Ecto-1 – Alzi la mano chi non ha mai sognato di guidarla almeno una volta nella vita… E’ l’auto utilizzata dai Ghostbusters. Il modello esiste davvero: Cadillac Ambulance Miller-Meteor limo-style endloader combination (1959).
1 The Mean Machine 00 – Beh, al primo posto non può che esserci la mitica 00, l’auto di Dick Dastardly e Muttley. Praticamente non vince mai una singola cara delle Wacky Races ma è, comunque, favolosa non credete?