Tiffani-Amber Thiessen, la Bad Girl di Beverly Hills 90210, compie 50 anni
Tra i personaggi più significativi e controversi di Beverly Hills 902010, serie TV cult degli anni ’90, bisogna menzionare sicuramente Valerie Malone, interpretata dall’attrice Tiffani-Amber Thiessen che oggi compie 50 anni.
Beverly Hills 90210, la Bad Girl Valerie Malone
Valerie Malone entra in scena nella quinta stagione della serie, prendendo, di fatto, il posto della star Brenda Walsh. Inizialmente sembra una “brava ragazza di Buffalo” ma, in realtà, Valerie è una Bad Girl. Viene scoperta a fumare marijuana, avrà relazioni con tanti ragazzi dello storico gruppo di Beverly Hills (e non solo) e si scoprirà anche che, nel suo passato, è stata il killer del proprio padre (reo di aver, più volte, abusato di lei).
Odiata per il suo personaggio ambiguo e piuttosto bugiardo, Valerie è stata anche amatissima dai fan per la sua innegabile bellezza. Grazie a questo ruolo, infatti, Tiffani-Amber Thiessen è diventata una vera e propria sexy icona per i teenagers degli anni ’90.
Tiffani-Amber Thiessen, da Miss America Junior a conduttrice TV
Nel corso della sua lunga carriera, Tiffani-Amber Thiessen non è stata solo Valerie Malone. Oltre a far parte del cast di Beyside School (75 episodi totali), è stata anche Calamy Jeans in Shriek – Hai impegni per venerdì 17? (Shriek If You Know What I Did Last Friday the Thirteenth.
Miss America Junior a 13 anni, è stata pure doppiatrice di cartoni animati e conduttrice di programmi televisivi. Ha scritto un libro di cucina e si è messa in gioco anche come produttrice. Tuttavia, il ruolo di Valerie Malone è quello per cui è ancora nota oggi.