Buon compleanno ad Anthony “Hannibal Lecter” Hopkins: 86 anni
Giorno speciale per Anthony Hopkins. Il geniale attore britannico festeggia oggi 86 anni. Il suo ruolo più famoso? Hannibal Lecter.
L’incredibile carriera del grande Anthony Hopkins
Nato, a Port Talbot, in Galles, il 31 dicembre 1937, si dedica giovanissimo alla recitazione. Studia alla Cardiff College of Drama. Nel 1974 inizia a recitare a Broadway. Per il grande successo deve attendere il 1991, anno in cui viene scelto per il ruolo dello psichiatra assassino Hannibal Lecter nel film campione d’incassi Il Silenzio degli Innocenti.
Diventato una star, recita in tantissimi film di successo come Dracula di Bram Stoker, Nixon, Amistad, Vi Presento Joe Black e tanti altri. Torna nei panni di Hannibal Lecter in Hannibal (2001) e Red Dragon (2002). L’ultimo capolavoro è The Father (2020).
Qualche segreto della vita di Anthony Hopkins
Vegetariano, nel 1993 viene nominato Knights Bachelor e ottiene il titolo di Sir. Tuttavia, nel 2000, accettando la cittadinanza statunitense, crea un po’ di imbarazzo nel suo Paese natale, ovvero il Galles.
Si è sposato ben tre volte ed ha vinto, per due volte, il Premio Oscar come Miglior Attore. Il primo, nel 1992, con Il Silenzio degli Innocenti (The Silence of the Lambs), il secondo, nel 2021, con il toccante The Father. Si sente ancora pronto a tante sfide lavorative, non ha nessuna intenzione di andare in pensione.