V – Visitors, il mistero della action figure V – Enemy Visitor della Ljn

L’1 maggio 1983, sulla NBC, viene trasmessa la prima puntata della saga V – Visitors. Alieni che sembrano venire in pace… Non sarà così! Le mini serie e la vera serie TV sono diventate un vero cult ma senza mai un merchandising all’altezza.
V – Visitors, una sola action figure realizzata dalla Ljn
Sembrerà incredibile ma è la pura verità . Nonostante la popolarità della serie televisiva, non è stato prodotto molto a livello di merchandising ufficiale. L’unica action figure ufficiale è quella realizzata dalla Ljn nel 1984.
Curiosamente la AF in questione non è ispirata a personaggi cardine della saga come Mike Donovan, Juliet Parrish o a Diana. Semplicemente si tratta di un Visitors ma c’è un mistero attorno a questa AF.
L’unica action figure della Ljn è ispirata a John?
Vi ricordate di John? Si tratta dell’ammiraglio della prima flotta di Visitors che si presenta sulla Terra. E’ il primo Visitors che si mostra ai terrestri. Farà una brutta fine… per colpa di Diana.
Bene, l’AF della Ljn, secondo diverse fonti, pare essere ispirata al personaggo di John. In effetti, la testa removibile della AF ci assomiglia, anche se il titolo Enemy Visitor lascia molti dubbi in proposito. Sembra più un soldato chiunque che l’ammiraglio. Il mistero resterà tale per sempre. Ciò che è certo è che V – Visitors avrebbe meritato molte più action figures . In realtà , alcune, in PVC, sono state realizzate in Argentina ma è un’altra storia…