Arriva Godzilla Minus One e, questa volta, non è affatto amichevole…
Siamo abituati, almeno ultimamente, a vederlo combattere contro altri grandi kaiju ma senza accanirsi con il genere umano. Godzilla, da un certo punto di vista, è un mostro amico… Beh, in Godzilla Minus One la storia cambia…
Godzilla Minus One, al cinema dall’1 al 6 dicembre
L’attesa per il nuovo capitolo della saga di Godzilla, firmato dalla mitica TOHO, è febbrile. In Italia sarà disponibile al cinema solo dall’1 al 6 dicembre.
L’appuntamento sul grande schermo coincide con il 70° anniversario del debutto cinematografico di Godzilla e ci trascina nel Giappone del dopoguerra, su cui incombe un nuovo terrore. È Godzilla, che costringe la popolazione del paese devastato dal conflitto a combattere nuovamente per la sua sopravvivenza. Takashi Yamazaki (“The Eternal Zero”, “Always: Sunset on Third Street”, “Parasyte: Part 1”) firma la regia, la sceneggiatura e i VFX del film, che vede protagonisti da Ryunosuke Kamiki, Minami Hamabe, Yuki Yamada, Munetaka Aoki, Hidetaka Yoshioka, Sakura Ando e Kuranosuke Sasaki.
Quello di Godzilla, nato dall’omonimo film del 1954 diretto da Ishirō Honda e diventato immediatamente un classico del genere, è stato riconosciuto dal Guiness World Records come il franchise cinematografico più longevo al mondo. Dalle sue origini come allegoria della bomba all’idrogeno, Godzilla si è evoluto in un amato fenomeno dei kaiju, i terribili mostri della fantascienza giapponese, superando i confini cinematografici e diventando una pietra di paragone culturale anche nel mondo della musica e del gaming.
CLICCATE QUI per il trailer