Finali cartoni animati: chi si ricorda come finisce Sam – Il ragazzo del West?

Allerta spoiler. Stiamo per svelare il finale di uno degli anime più amati di sempre, almeno da chi adora i cowboys e il Far West, ovvero Sam – Il ragazzo del West
Splendido manga diventato un ancor più meraviglioso anime
Sam – Il ragazzo del West (Koya no shōnen Isamu) è un manga scritto da Sohji Yamakawa e disegnato dall’artista Noboru Kawasaki. La sua prima apparizione manga risale al lontano 1971. Due anni più tardi, diventa un anime (52 episodi complessivi).
L’anime è piuttosto crudo. Racconta di Isamu (Sam), allevato da una banda di fuorilegge dopo che il padre pare essere sparito. Gli viene insegnato a diventare un fuorilegge (spesso usando la violenza) ma Sam ha sani principi e, alla fine, si ribella alla banda.
Il finale che tutti attendono: tra sparatorie e dinamite
Il lungo percorso di riscatto di Sam lo porterà, alla fine, a ritrovare il padre perduto. La riconciliazione avviene al termine di lunghe sparatorie e tanta dinamite. Tutto accade durante l’ultima puntata del cartoon dal titolo Finalmente riuniti.
L’abbraccio finale tra padre e figlio è molto commovente. Queste le parole di Sam quando, finalmente, può riabbracciare il papà tanto cercato: “Non sai quanto ho aspettato questo momento, padre. Il West è molto grande e il male si nasconde in ogni angolo ma noi lo combatteremo insieme“. Curiosità: il padre di Isamu pensava che il figlio fosse morto. Lo riconosce solo grazie al cavallo bianco che cavalca da sempre il figlio…