Mr. NO, l’avversario più strano dell’Uomo Tigre: chi se lo ricorda?
Nel corso dei 105 episodi che lo vedono protagonista, l’Uomo Tigre affronta tanti lottatori, violenti e crudeli, inviati dalla temibile Tana delle Tigre. Uno di questi è l’enigmatico Mister No.
L’Uomo Tigre e le tante difficoltà sul ring… per colpa di Mister X
Mister X odia l’Uomo Tigre. Lo vuole vedere sconfitto sul ring. Fa di tutto per farlo cadere. Sceglie i peggiori lottatori della Tana delle Tigri. Tra i tanti che provano a battere Naoto Date, alias Uomo Tigre, c’è anche il bizzarro Mr. NO (noto anche come Mister No).
Non verrà ricordato come uno degli avversari più letali dell’Uomo Tigre (Grande Tigre, Maschera di Morte, Maschera d’Oro…) ma, sicuramente, Mr. NO è stato il più assurdo.
Uomo Tigre, il segreto di Mr. NO è geniale
Nella puntata 24 della serie animata, l’Uomo Tigre sale sul ring contro il misterioso Mr. NO. Questi non ha una testa vera e propria. Ha un lungo collo con dei forellini che formano la scritta No.
L’Uomo Tigre, ogni volta che lo colpisce al volto, si procura del male fisico? Come mai? Semplice, Mr. NO ha, al posto della testa, una palla d’acciaio. La vera testa è all’interno del collo e, attraverso i forellini, riesce a respirare. capito il segreto, l’Uomo Tigre porta a casa la vittoria e smaschera Mr. NO. La forma della testa di Mr. NO è stata oggetto di tante battute e insinuazioni. Sicuramente è un personaggio che non è passato inosservato… Attenzione, per chi volesse, esiste una action figure dedicata a Mr. NO della Xebec Kaiyodo (prima serie).