45 anni dopo è ancora il tempo di Space Invaders… World Defense
Nel lontano 1978 usciva Space Invaders, destinato a diventare uno dei titoli videoludici più amati di sempre. A distanza di ben 45 anni, ecco Space Invaders World Defense.
Con le più recenti tecnologie AR e Geospatial di Google
Square Enix e TAITO, in collaborazione con Google, hanno annunciato che, da oggi, è disponibile SPACE INVADERS: World Defense che incorpora l’API Streetscape Geometry, una nuova funzionalità dell’API ARCore Geospatial di Google e la più recente tecnologia di realtà aumentata (AR) su Google Play e App Store. Riconosciuta dal Guinness World Records nel 2020 come la serie di videogiochi più longeva e che quest’anno festeggia il suo 45° anniversario, SPACE INVADERS è ora disponibile come gioco AR completamente nuovo.
45 anni dopo il lancio iniziale, SPACE INVADERS fa il suo ritorno! Ora è il momento di combattere insieme ai giocatori di tutto il mondo per proteggere la Terra. Vivi un coinvolgente sparatutto AR che fonde il gioco classico con una nuova dimensione, mentre ti libri in un mondo in realtà aumentata e affronti gli Invasori che emergono dall’ombra e dietro ogni angolo. I giocatori guadagneranno punti esplorando i loro quartieri e sconfiggendo gli Invasori che incontreranno. I giocatori possono sbloccare potenziamenti speciali, partecipare a classifiche specifiche per ogni zona e condividere immagini di gioco e selfie AR sui loro canali social.
Space Invaders: World Defense è supportato dall’API ARCore Geospatial di Google che disegna istantaneamente un modello accattivante sullo schermo che fonde AR e 3D dall’ambiente circostante, compresi edifici, ponti e altri elementi architettonici che circondano il giocatore. Inoltre, si adatta alla posizione reale dei livelli, all’ora e al tempo atmosferico locale per un gameplay coinvolgente.