Star Wars: i colori e i significati delle spade laser. Li conoscete tutti?

Star Wars non esisterebbe senza le sue proverbiali spade laser. Ne esistono di colori e significati diversi.

Spade laser, dalla blu di Luke alla Darksaber di The Mandalorian

Piccola premessa: le spade laser sono alimentate da cristalli Kyber. Il colore della spada laser rispecchia la personalità dello Jedi che la maneggia. I Sith, invece, “dominano” la loro spada laser che acquisisce così il classico colore rosso sangue.

Partiamo dalla spada laser blu, famosa per essere stata usata in primis da Luke Skywalker, che simboleggia il coraggio. Abbiamo poi la verde (Joda in particolare ma poi anche Luke) che evidenzia una potente connessione con la Forza ma anche tanta saggezza. Mace Windu usa la spada viola (carisma) mentre si sa poco della spada laser gialla (vista in The Clone Wars). Asajj Ventress dispone di una spada laser gialla.

Puoi trovare una spada laser di Star Wars andando su https://spada-laser.it/

Rey Skywalker, invece, si ritrova a maneggiare, alla fine di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, una spada laser color oro (equilibrio assoluto). Abbiamo poi l’arancione (apparsa solo in un videogame, poche info a riguardo) e il bianco, quest’ultima maneggiata da Ahsoka Tano (liberazione e innocenza). La new entry recente è la spada laser nera, la famosa Darksaber vista in The Mandalorian (leadership, usata solo da chi ne è degno). Poi, come detto, ci sono le spade laser di colore rosso, quelle dei Sith. Il colore del lato Oscuro della Forza. Tutto chiaro?

Credit Photo: starwars.com

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner