Arcade Story: ad Amazinga, in Croazia, tutti pazzi per Pac-Man e Donkey Kong

Un parco divertimenti unico nel suo genere. Si trova a Zagabria, in Croazia. Il nome? Amazinga…
Amazinga, tutti innamorati dei cabinati delle sale giochi anni ’80
Ad Amazinga si è voluti tornare indietro nel tempo e far rivivere ai giovani d’oggi le emozioni degli anni ’80, quando con un gettone dovevi impegnarti al massimo per riuscire a gestire tre vite e far durare il gioco il più a lungo possibile.
Un’enorme sala giochi anni ’80 è stata allestita all’interno di un parco divertimenti di 9.000 mq dove sono stati posizionati giochi innovativi, con anche l’uso della realtà virtuale, e pure piste di kart. La zona più frequentata però, è stata quella del retrogaming con più di 50 videogiochi anni ’80. Da Pac-man a Donkey Kong, da Space Invaders ad Altered Beast, Da Asteroids a Pole Position fino ad arrivare a Mortal Kombat 2, Street Fighter 2, Killer Instinct e il sorprendente Quick & Crash della Namco dove bisogna rompere una tazzina nel più breve tempo possibile! L’evento ha destato l’interesse della TV Nazionale Croata la quale ha realizzato un servizio nel TG delle ore di punta.
I più entusiasti erano i giovani, non avendo mai visto questi mobili per il gioco, si scattavano selfie e li condividevano con i loro amici. Nel gioco, però, avevano qualche difficoltà .