Anime vintage, tornano Creamy Mami, Magical Emi e Pastel Yumi: “Una reazione social pazzesca”

C’è sempre più ricerca di anime anni ’80. Centauria ha deciso di puntarci in maniera forte con un collezionabile 3D dedicato a tre icone come Creamy Mami, Magical Emi e Pastel Yumi. Ne abbiamo parlato con lo staff di Centauria Editore.

Come nasce l’idea di fare un collezionabile su Creamy Mami e le altre maghette?
“Avevamo già esplorato il mondo degli anime “vintage” con le collezioni dedicate a Go Nagai (“Go Nagai Robot Collection”, 2013) e altri robot delle animate serie animate anni 70-80 come Daltanius, God Sigma (“Anime Robot”, 2016). Quasi tre anni fa ci sono state proposte le “majokko” dello Studio Pierrot e abbiamo deciso di inserirle in una ricerca quantitativa da sottoporre a un campione di pubblico. Il concetto “Creamy Mami e le incantevoli maghette” (ovvero “L’incantevole Creamy”, “Magica magica Emi” e “Sandy dai mille colori”)  è uscito vincente da questa ricerca e, di conseguenza, abbiamo realizzato alcune uscite test distribuite in tre città italiane. La reazione sui social è stata così eclatante da spingerci a lanciare su scala nazionale nel più breve tempo possibile”.

Di quanti 3D è composta la collezione? C’è qualche personaggio particolare?
“Sono 50 uscite dedicate a 3 serie dello Studio Pierrot: “Magical Angel Creamy Mami”, “The Magic Star Magical Emi” e “Magical Idol Pastel Yumi”. Purtroppo, non è stato possibile inserire anche le altre due serie dello Studio, ovvero “Fancy Lala” ed “Evelyn e la magia di un sogno d’amore”. Le 50 uscite presentano tutti i personaggi principali delle 3 serie. Creamy ed Emi saranno presenti anche con outfit diversi. Di Creamy ci saranno anche degli outfit tratti dagli OAV “The long goodbye” e “Lovely Serenade”. Ogni 3D della collezione è sviluppato partendo dai disegni originali (settei) dell’anime”.

La sensazione è che sia un collezionabile non solo per mamme…
“Speriamo che la collezione interessi non solo alle mamme (ma non escludiamo ci siano anche molti papà, perché abbiamo già avuto modo di constatare l’interesse da parte di uomini e donne) che in quegli anni erano fan di Creamy, Emi e Sandy, ma anche quello di nuove generazioni che stanno scoprendo ora il mondo degli anime e dei manga”.

Gli anni ’80 stanno tornando di moda… C’è altro in cantiere per gli appassionati di vecchi cartoon e anime?”
“Sia gli anni ’80 che i ’90, ormai. Sì, abbiamo altro in cantiere per celebrare questi due decenni ma è ancora troppo presto per parlarne. Purtroppo, i tempi di lavorazione di un collezionabile sono lunghi e le fasi di preparazione e approvazione di ogni singolo 3D figure particolarmente complesse, temo dovremo aspettare il 2024 per essere sul mercato con una nuova serie. Ma per gli appassionati di anime giapponese sarà un altro grande ritorno”.

Per maggiori informazioni, CLICCATE QUI

Photo Credit: Studio Pierrot

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner