Cartoons anni ’80: Tana delle Tigri e il segreto dei tre wrestler incapucciati
Nel corso della sua lunga carriera da wrestler, Tiger Mask ha dovuto affrontare fortissimi avversari. Tra i più crudeli ci sono sicuramente i tre capi dell’organizzazione nota come Tana delle Tigri.
King Tiger, Big Tiger e Black Tiger, troppo forti per combattere
La presentazione che Mister X fa di King Tiger, Big Tiger e Black Tiger la dice lunga sulla loro forza (e crudeltà): “I tre più potenti lottatori della Tana delle Tigri sono Grossa Tigre (King Tiger), Tigre Nera (Black Tiger) e Re Tigre (Big Tiger). Si sono ritirati dalla lotta professionale perchè erano troppo forti per lottare contro gli altri. Ormai vivono solo nel ricordo del pubblico”.
Alla fine, considerato che nessuno sembra in grado di battere l’Uomo Tigre, i tre capi di Tana delle Tigri decidono di tornare sul ring.
Grossa Tigre e Tigre Nera sfidano Uomo Tigre e Mister Fudo in un Tag Team Match. Il match è durissimo e molto cruento. Alla fine i due wrestler di Tana delle Tigri perdono la vita, uccidendosi a vicenda nel buio (episodio 77).
Re Tigre, considerato il wrestler più forte del mondo, combatte un match singolo con l’Uomo Tigre. Sembra avere la meglio ma, nel momento clou dell’incontro, scivola su una chiazza di sangue e finisce trafitto da una trave (episodio 78).
Dopo la sconfitta di King Tiger, Big Tiger e Black Tiger, per il povero Naoto Date, alias Tiger Mask, ci sarà ancora un avversario, ovvero il capo supremo: Tiger The Great ma questa è un’altra storia…