Star Wars, Katee Sackhoff: “Ecco perchè mi piace Bo-Katan Kryze”
Nel corso della sua carriera, l’attrice Katee Sackhoff ha sempre interpretato donne forti. Da Kara “Starbuck” Thrace in Battlestar Galactica (2003-2009) a Niko Breckinridge in Another Life (2019-2021). Poi c’è il personaggio di Bo-Katan Kryze, in The Mandalorian (ha dato la voce al personaggio anche nelle serie animate Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels).
Katee Sackhoff, perfetta per il ruolo di Bo-Katan Kryze
In una lunga intervista a Star Wars Insider #216, l’attrice classe 1980 Katee Sackhoff ha spiegato il perchè le piace interpretare Bo-Katan Kryze: “Una delle cose che amo di Bo-Katan Kryze è che non credo che essere una donna le sia mai passato per la mente… È una guerriera, sì. È una donna, vero. Ma Bo-Katan è un esempio di crescita e redenzione, perdono ed espiazione. Ha enormi punti di forza ma altrettante debolezze. Lei è reale. È imperfetta“, le sue parole al magazine ufficiale.
Katee Sackhoff, mai un ruolo “debole” nella carriera
In effetti, Katee Sackhoff si presta benissimo ad indossare i panni di Bo-Katan Kryze. Nel corso della sua carriera, ha sempre ricercato ruoli da donna vera, reale, forte. Dal vice sceriffo Victoria Moretti (Longmire) a Dana Walsh (24), passando per Kara (Battlestar Galactica), Niko (Another Life) e, appunto, Bo-Katan Kryze (The Mandolorian). Tutti personaggi femminili con grande personalità, proprio come Katee Sackhoff.