Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves: i segreti del reboot

Tutti conoscono il gioco di ruolo fantasy Dungeons & Dragons, lanciato sul mercato nel lontano 1974. Nel 2023 è atteso un nuovo film dal titolo intrigante: Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves. Un reboot molto atteso…
Dungeons & Dragons, un gioco di ruolo amato in tutto il mondo
Realizzato dalla Tactical Studios Rules nel 1974, Dungeons & Dragons è diventato, nel corso degli anni, un brand famosissimo. Si calcola che siano stati venduti quasi due miliardi di manuali dall’anno del suo lancio.
Merchandising di ogni, tipo, videogiochi, film e serie animata. La prima serie animata risale al 1983. Esattamente 40 anni dopo arriverà Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves.
Tutto quello che c’è da sapere su Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves
Il film è stato girato già da diverso tempo. Pensate che le riprese si sono concluse nell’agosto del 2021 (in Islanda e Irlanda del Nord). Poi, anche causa Covid, la sua uscita è stata posticipata. Il primo trailer è stato distribuito lo scorso luglio e l‘uscita al cinema avverrà il 31 marzo 2023 (data Stati Uniti).
Nel ruolo di Edgin the Bard ci sarà Chris Pine, noto per essere stato, più volte, il Cap. James T. Kirk (Star Trek). Holga the Barbarian, invece, sarà Michelle Rodriguez (Fast & Furious, Avatar, Lost…).
Essendo un reboot, non ha collegamenti con la precedente trilogia (2000-2012). Pensate: si è cominciato a parlare del film nel 2013. Tra cause milionari e progetti saltati (in uno era stato coinvolto anche Dwayne Johnson), il film ha dovuto aspettare sino ad ora per vedere la luce. Attenzione, si vocifera già di uno spin-off (serie televisiva) ma, indubbiamente, molto dipenderà dall’accoglienza che avrà il nuovo film.