18 dicembre 1982, esce al cinema il film Rambo con Sylvester Stallone
Il 18 dicembre 1982 usciva, nelle sale italiane, un film destinato a cambiare la storia del cinema: Rambo. A distanza di 40 anni, è ancora una delle pellicole più amate.
“Questa volta combatte per la sua vita”, lo slogan del film
Rambo è l’adattamento del romanzo First Blood (Primo Sangue) che, infatti, è il titolo originale del lungometraggio con protagonista Sylvester Stallone. Lo slogan del film è rimasto nelle mente di tutti coloro che hanno amato il personaggio di Rambo, ossia: “Questa volta combatte per la sua vita“.
La trama è nota a tutti: John Rambo, veterano della Guerra del Vietnam, torna in una piccola cittadina, nei pressi di Hope, per ritrovare un suo vecchio amico sotto le armi… Il resto è storia. “Chi sei? Il tuo incubo peggiore” vi ricorda qualcosa?
Rambo, la saga di un mito senza tempo
Rambo è stato il primo (1982), anche quello più amato. Poi, a seguire, sono arrivati Rambo II – La Vendetta (1985), Rambo III (1988), John Rambo (2008) e Rambo: Last Blood (2019), sempre con Sly Stallone nei panni di John Rambo.
E, attenzione, il sesto episodio della saga non è da escludere, anzi se ne parla già da diverso tempo. Chiaramente sempre con Sylvester Stallone, oggi 76enne, sempre pronto a sfoderare il suo arsenale.