Masters of the Universe: in che rapporti sono She-Ra e He-Man?

He-Man è il grande eroe dei Masters of the Universe. Lui ha muscoli d’acciaio, tanto coraggio e il potere di Graysull nella spada. Negli anni ’80, oltre a He-Man, andava di moda anche She-Ra. Vi siete mai chiesti in che rapporti fossero?
La storia di She-Ra, rapita dal terribile Hordak
Etheria (non Eternia, casa di He-Man) è sempre stato un mondo pacifico, almeno fino all’arrivo di Hordak. Il tiranno ha una bambina con sé di nome Adora. Tutto fila liscio, almeno per Hordak (tradito in passato da Skeletor), fino a quando Adora scopre la verità : Hordak l’ha rapita quando era neonata.
Ingannata per tanti anni, scoprirà la verità grazie al possente He-Man. Ma qui viene il bello. He-Man, nella puntata in cui svela il grande segreto a She-Ra, viene catturato. Sapete chi salva He-Man? Proprio Adora che diventa She-Ra, Princess of Power.
He-Man salvato da She-Ra: cosa comporta tutto questo?
Non fatevi strani pensieri. He-Man quando svela il grande segreto a She-Ra le spiega che i due sono… gemelli. Adam (alias He-Man) e Adora (alias She-Ra) sono fratelli e solo la cattiveria di Hordak li ha tenuti lontani per tanto tempo.
Scoperto l’arcano, She-Ra ha la possibilità di conoscere i suoi genitori, ossia King Randor e Queen Marlena. Tuttavia, invece che restare ad Eternia con la famiglia, sceglie di tornare nel suo mondo, ad Etheria per combattere il malvagio Hordak. Anche lei, come He-Man, antepone il dovere ad ogni cosa.
Una piccola curiosità : la prima apparizione di She-Ra avviene nel minicomic, anno 1984, The Story of She-Ra in cui viene raccontata, per filo e per segno, la storia di Adora e di come è diventata She-Ra. La prima stagione della serie animata She-Ra: Princess of Power vede, nelle prime cinque puntate, la presenza del gemello He-Man. Tornerà altre volte, come, ad esempio, nella puntata N.18 Horde Prime Takes a Holiday (Una vacanza inaspettata nella versione italiana). Insomma, scoperta la verità , She-Ra si farà aiutare spesso da He-Man (e viceversa).