Ovetti: qual è il set delle sorpresine più costoso?

Nel lontano 1974 nasce l’idea (geniale e rivoluzionaria) dell’ovetto Kinder. Nel corso degli anni, le sorpresine hanno rallegrato le giornate di tanti bambini e sono diventate oggetto da collezione per moltissimi adulti.

La serie più costosa è quella dei Puffi?

Nel corso dei decenni, sono tantissime le sorpresine Kinder che hanno lasciato il segno. Dai Fantasmini alle Tartallegre, passando per Happypotami, Los Pappagalos o Vampiretti. Ma quale è la serie più ricercata?

Secondo diversi collezionisti, il set più ambito è quello dei Puffi Olimpici (anno 1983). Il set si compone di otto sorpresine con personaggi iconici come Puffetta (che salta la corda) e Grande Puffo (con fischietto, stile arbitro). Il Puffo con i trampoli è uno dei più difficili da reperire. Il costo? Il set completo può valere anche centinaia di euro. Singolarmente, ogni Puffo ha una quotazione piuttosto elevata con Puffo con i trampoli e Puffetta con la corda al top della classifica dei più cari. Insomma, meglio dare un’occhiata tra i vostri giocattoli da bimbi, magari è rimasto un Puffo “ovetto”…

Potrebbero interessarti anche...

Cookie Consent with Real Cookie Banner