Sorpresine ovetti Kinder, il set più costoso è datato anno 1983
Nel lontano 1974 nasce l’idea (geniale e rivoluzionaria) dell’ovetto Kinder. Nel corso degli anni, le sorpresine hanno rallegrato le giornate di tanti bambini e sono diventate oggetto da collezione per moltissimi adulti.
Ovetti Kinder, una passione nata da un’intuizione geniale
“Sapete perché ai bambini piacciono tanto le uova di Pasqua? Perché hanno le sorprese dentro! Allora, sapete che cosa dobbiamo fare? Diamogli la Pasqua tutti i giorni”. Da questa richiesta di Michele Ferrero, proprietario dell’omonima azienda (1925-2015), nasce l’idea dell’ovetto Kinder realizzata da William Salice.
L’ovetto Kinder è, immediatamente, un successo clamoroso. Le sorpresine, dipinte a mano, diventano popolarissime tra i bambini. L’intuizione di Michele Ferrero è vincente.
Ovetti Kinder, la serie più costosa è quella dei Puffi
Nel corso dei decenni, sono tantissime le sorpresine Kinder che hanno lasciato il segno. Dai Fantasmini alle Tartallegre, passando per Happypotami, Los Pappagalos o Vampiretti. Ma quale è la serie più ricercata?
Secondo diversi collezionisti, il set Kinder più ambito è quello dei Puffi Olimpici (anno 1983). Il set si compone di otto sorpresine con personaggi iconici come Puffetta (che salta la corda) e Grande Puffo (con fischietto, stile arbitro). Il Puffo con i trampoli è uno dei più difficili da reperire. Il costo? Il set completo vale non meno di € 2000. Singolarmente, ogni Puffo ha una quotazione piuttosto elevata con Puffo con i trampoli e Puffetta con la corda al top della classifica dei più cari. Insomma, meglio dare un’occhiata tra i vostri giocattoli da bimbi, magari è rimasto un Puffo Kinder…