Star Wars, nel prossimo film nuovi personaggi: la galassia si espande
Ancora non si sa molto sui prossimi film dedicati alla saga di Star Wars. Al momento, c’è una sola certezza: la Disney punta a realizzare una nuova trilogia con l’uscita di ogni film a cadenza biennale.
Star Wars, il nuovo film atteso per Natale 2023
Il primo film di questa nuova trilogia dovrebbe uscire al cinema a Natale 2023 (anche se non ci sono conferme in tal senso). L’attesa dei fan è molta anche se, grazie alle recenti serie TV (The Mandalorian e Andor su tutte), le avventure in salsa Star Wars stanno comunque soddisfacendo i fini palati del popolo di Star Wars.
Tuttavia, il desiderio di nuove avventure da gustare al cinema è elevato, così come la voglia di stupire da parte di Disney.
Star Wars, nel nuovo film spazio a personaggi mai visti prima
Il prossimo lungometraggio dedicato all’universo di Star Wars vedrà Taika Waititi in cabina di regia. Il 47enne regista di Jojo Rabbit, in una recente intervista a Total Film, è stato piuttosto chiaro: “Non credo di poter pensare di lasciare il segno nell’universo di Star Wars con un film in cui tutti dicono, ‘Oh fantastico, beh, questi sono i progetti del Millennium Falcon, ah quella è la nonna di Chewbacca’. Questo ha un suo peso ed è fantastico ma a me piacerebbe affrontare qualcosa di nuovo e creare dei nuovi personaggi. Espandere semplicemente il mondo, altrimenti sembrerebbe una storia troppo piccola”.
Insomma, la nuova trilogia potrebbe davvero presentarsi con nuovi eroi e una trama completamente staccata dal classico filone storico. Non resta che attendere.