Action figure bizzarre: la carne di Rocky Balboa adesso costa cara
Ci sono action figure che, ad una prima fugace occhiata, sembrano decisamente bizzarre, per certi versi incomprensibili. Oggi affrontiamo il caso di The Meat, la action figure che in pochi hanno compreso (almeno inizialmente).
2006, esce la prima serie di AF dedicate a Rocky
Rocky, un’icona globale. La saga con protagonista Sylvester Stallone è conosciuta (e amata) in tutto il globo. Tantissime le action figures dedicate ai numerosi personaggi che hanno contribuito a rendere i film di Rocky leggendari. La Jakks Pacific, una delle aziende leader nella realizzazione di action figures, nel 2006 lancia la prima wave dedicata al primo lungometraggio Rocky. Ci sono diverse versioni di Rocky, due versioni di Apollo Creed, Adriana, Micky, Paulie, Spider Rico e c’è una AF che è rimasta impressa nella mente di molti: The Meat!
The Meat, l’action figure che ha stupito tutti quanti
Di cosa si tratta? Chi è The Meat? La domanda corrette è un’altra: cos’è The Meat? Semplice, è un quarto di carne bovina. Avete presente l’allenamento del primo Rocky nella cella frigorifera? Quando prende a pugni i quarti di carne bovina appesi? Ecco, uno di questi pezzi di carne da macello è diventato The Meat…
Nessuno sa il perchè di questa scelta da parte di Jakks Pacific tranne chi si è occupato del progetto Rocky. Indubbiamente, pensare di realizzarla è stato un mix di follia e ingegno.
The Meat, il suo costo continua a lievitare
In primis, bisogna dire che questo ben quarto di carne di bovina è perfetto per un diorama: Rocky che prende a pugni The Meat, non vi pare intrigante? Inoltre c’è un altro aspetto. Con il passare del tempo, questa strana action figure ha acquistato sempre più valore. Oggi, in blister, arriva ad una quotazione che supera anche € 100.
Sarà pure bizzarra e alquanto folle ma l’AF di The Meat ha il suo perchè. Un bel pezzo di… carne.