Masters of the Universe: Dolph Lundgren, 35 anni da He-Man
All’ultimo Comic-Con di San Diego, Dolph Lundgren è stato protagonista assoluto nell’evento per la celebrazione dei 40 anni di vita dei Masters of the Universe. Lui, ad oggi, è l’unico He-Man in carne ed ossa che ci sia mai stato.
1987, al cinema esce Masters of the Universe: flop totale
Negli anni ’80, la linea toys Masters of the Universe andava alla grandissima per la gioia della Mattel. Normale che, dopo le varie serie animate, si puntasse su un film live action. Il 7 agosto 1987, negli Stati Uniti, debutta al cinema Masters of the Universe con il possente biondo Dolph Lundgren nei panni di He-Man.
Già dal trailer, si intuiscono le ogettive difficoltà del film che, infatti, sarà un flop clamoroso in tutto il globo. Un colpo al cuore per i fan del mondo Masters of the Universe ma anche per Dolph Lundgren…
Masters of the Universe, un film diventato oggetto di culto
Con il passare degli anni, il film Masters of the Universe è diventato un film cult. Nonostante una sceneggiatura ridicola, costumi inguardabili e effetti speciali al limite dell’imbarazzo, Masters of the Universe è molto apprezzato ai giorni d’oggi, compreso il merchandising ad esso legato. Dall’album di figurine della Panini alle locandine del film, tutto è tornato in auge e, notizia fresca, sono state appena realizzate delle action figures dedicate ai personaggi iconici del film.
Lundgren grato di aver deciso di essere He-Man
Il più felice di questo entusiasmo attorno al film Masters of the Universe è sicuramente Dolph Lundgren che, dopo aver girato il lungometraggio nei panni di He-Man, ha rischiato di veder affossare la sua carriera (in effetti, un forte rallentamento l’ha avuto Ivan Drago, l’eterno rivale di Rocky).
“Gettarsi in un progetto legato a giocattoli, a quel tempo, è stato un rischio per la carriera. Ma essere qui oggi, insieme a queste persone meravigliose, ancora nei panni di questo personaggio e in questo universo, significa che il franchise ha ancora un grosso peso”, le parole dello stesso attore al Comic-Con riportate da Movieweb.com. In effetti, 35 anni dopo, Dolph Lundgren è ancora l’unico He-Man in carne ed ossa e questo dovrà pur valere qualcosa.